Visita Papa Francesco a San Giovanni Rotondo – 17 marzo 2018

Visita Papa Francesco a San Giovanni Rotondo – 17 marzo 2018

 

Si è svolta in data 17 marzo 2018 la prima visita di Papa Francesco in Puglia (nel 2018 ne seguiranno alre due, Molfetta e Bari) e prima alla città di San Giovanni Rotondo (Fg).

Qui più di 40.000 fedeli hanno accolto il Pontefice che prima ha celebrato la SS Messa sul sagrato per poi fare visita al reparto di oncologia pediatrica e alla comunità di frati minori cappuccini.

Nella città garganica, si è messo in moto il comitato d’accoglienza al Papa. Ne fanno parte il Comune, i frati, l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, la Protezione Civile e le forze dell’ordine, coordinati dalla prefettura di Foggia.

E proprio dal mondo della Protezione Civile che è arrivato il supporto maggiore, oltre 800 volntari hanno messo in condizione il Comune le forze dell’ordine e la prefettura di Foggia di portare a temine le enormi misure di sicurezza per l’arrivo del Papa a San Giovanni Rotondo.
Un piccolo esercito di uomini, volontari, che anche questa volta ha dato il meglio di se mettendo a disposizione mezzi e personale per coprire tutto il percorso che il Papa ha effettuato nella citta di San Pio.

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.