Benedizione nuovo automezzo Ford Ranger AVERS – 17 giugno 2017

Benedizione nuovo automezzo Ford Ranger AVERS – 17 giugno 2017

Il 5 per mille donato al volontariato in fase di dichiarazione dei redditi è utilissimo. Lo ha dimostrato questa mattina l’A.V.E.R.S., l’associazione di Protezione Civile di San Nicandro Garganico, che dopo ventisette anni di attività è finalmente riuscita a dotarsi di un mezzo antincendio (ma utile anche per altre attività di Protezione Civile) nuovo di fabbrica e pronto per l’utilizzo, si spera già nella prossima campagna AIB (anti incendio boschivo) regionale, non appena saranno ultimati alcuni disbrighi tecnici.

Il mezzo, un Ford Ranger XL 4×4 fornito da AutoStar S.p.A. di Pescara e allestito dalla Travaglini Group di Chieti, è costato 55mila euro incluse tutte le componenti operative e il modulo antincendio. Circa il 75% è stato finanziato nell’ambito di un bando nazionale del Dipartimento di Protezione Civile e della Regione Puglia del 2014, la restante somma è stata cofinanziata dall’AVERS grazie alle somme incassate negli anni precedenti dal 5 per mille e dalle campagne AIB di alcuni anni addietro, risparmi che comunque hanno consentito di anticipare anche la somma che poi verrà rimborsata dal Ministero.

Questa mattina, al termine della messa solenne in onore dei Santi Patroni, è stato il vescovo di San Severo, mons. Giovanni Checchinato, a benedire il nuovo mezzo (vedi foto), alla presenza delle autorità cittadine e di quasi tutti i componenti dell’associazione che, di fatto, identifica la storia e il presente della Protezione Civile sannicandrese.

Soddisfazione è stata espressa dal presidenteMichele Scarabino, che auspica ora un più energico presidio del territorio e che ritiene si tratti solo di un punto di partenza. Ha ringraziato la collaborazione di tutti, dai contribuenti del 5 per mille, al concessionario fino a tutti i soci.

All’AVERS, a tutti i suoi componenti e al territorio di San Nicandro Garganico, gli auguri della nostra redazione e l’auspicio che realtà del genere crescano sempre più in numeri e qualità

 

Fonte articolo: www.sannicandro.org

 

Questo slideshow richiede JavaScript.