1° Corso di Telecomunicazioni in emergenza – 1 dicembre 2018

1° Corso di Telecomunicazioni in emergenza – 1 dicembre 2018

 

Si è svolto in data 1 dicembre 2018 il “1° Corso di Telecomunicazioni in Emergenza” organizzato dal CVPC Foggia.

Ad ospitare la giornata formativa è stata l’E.R.A. Ambiente di Foggia, i quali hanno saputo accogliere gli oltre 30 volontari impegnati nell’approfondimento delle tematiche legate alle comunicazioni radio, settore di rilevante importanza nel mondo della Protezione Civile.

L’affidabilità delle radio permette di garantire comunicazioni laddove vi sia la necessita di coordinare interventi di soccorso, in caso di emergenza, o di logistica in caso di grande evento.

Docente per l’occasione il radioamatore, volontario, e vice presidente del Coordinamento Gianluca Fiandanese, il quale è riuscito ad esporre in maniera impeccabile il complesso mondo degli apparati radio, delle frequenze e delle antenne.

Grande soddisfazione per Antonella Carfagna (responsabile alla formazione del CVPC Foggia) e per Fiandanese, nel vedere una così alta partecipazione, ed attenzione, per un tema che molto spesso si dà per scontato.

Continua, dunque, l’impegno del Coordinamento Provinciale di Foggia nella formazione dei propri volontari che, dopo la giornata formativa dello scorso 11 novembre a tema idrogeologico, cucina in emergenza e montaggio tende, possono sfoggiare una conoscenza sufficiente del settore delle telecomunicazioni.

 

Fonte: Ufficio Stampa CVPC Foggia

 

Questo slideshow richiede JavaScript.