Legambiente San Nicandro, eletti i nuovi organi direttivi.

Cambio al vertice del Circolo Legambiente Iride di San Nicandro G.co.

L’Assemblea dei Soci, riunita venerdì 26 Gennaio presso la sede della Pro Loco, ha eletto Angelo Giordano nuovo Presidente e Marialuisa Faro Vicepresidente. Al loro fianco ci sarà Vincenzo Galasso, Segretario, ed il nuovo Consiglio Direttivo formato da Leonardo Russo, Nazario Frascaria, Elisabetta Stega, Saverio Bronda, Ludovica Donnano, Emanuela Papa e da Raffaele Sassano e Angela Lucia Palmieri (Fotografi e Responsabili Comunicazione Social).

Per tutti gli anni e la passione dedicati all’associazione l’Assemblea ha nominato all’unanimità Presidente Onorario il prof. Nazario Bizzarri.

I temi su cui il nuovo gruppo dirigente del Circolo Legambiente Iride intende lavorare nei prossimi anni sono in continuità con il lavoro fatto dal Circolo nei suoi quasi 35 anni di vita come le attività storiche Puliamo il Mondo o Spiagge Pulite e le collaborazioni con le associazioni del territorio, portando nuove idee ed iniziative, anche nazionali, come i progetti Life Muscles e
Turtlenest.

Nel contempo il gruppo dirigente intende iniziare un lavoro di ripristino della memoria storica collettiva riscoprendo le storie ed i luoghi del nostro paese troppo spesso dimenticati.

Legambiente è una delle esperienze più belle di cittadinanza attiva e presidio del territorio, di monitoraggio del mare e delle coste, di denuncia e di costruzione di proposte culturali. Un patrimonio costruito con l’entusiasmo, la capacità e l’impegno di chi ci ha preceduto nell’associazione dal 1989. Raffozzarla è una priorità ma l’obiettivo principale è continuare ad essere un’associazione utile al paese, in grado di contaminarsi e contaminare la società ed aperta ai tanti cittadini e volontari che vorranno unirsi a noi ricordandovi che

#limportanteèpreservarelabiodiversità


Circolo Legambiente Iride

Legambiente San Nicandro, eletti i nuovi organi direttivi.
Torna su